Martedì 13 luglio è stata una giornata ricca di significato per il team di ENAC Veneto.
Ti parliamo spesso delle nostre attività rivolte all’esterno, agli allievi, alle aziende, ai partner; oggi invece ti racconteremo il dietro le quinte, quando i destinatari delle nostre attività siamo noi stessi.
Riteniamo molto importante investire sulla formazione interna e sul confronto tra tutte le sedi e i progetti che ci caratterizzano per tendere sempre al continuo miglioramento dei nostri servizi. Cerchiamo di analizzare sempre da più punti di vista quello che facciamo con l’obiettivo di trovare gli aspetti positivi da rinforzare e le criticità da gestire, perché il nostro operato miri davvero all’eccellenza: questi incontri sono realizzati proprio all’insegna di questo approccio.
Solitamente ci ritroviamo una volta l’anno, ma dall’ultimo incontro era passato un anno e mezzo e allora siamo arrivati con tanta voglia di vederci dal vivo e di conoscerci (sì, perché nel frattempo alcuni colleghi/e sono saliti/e a bordo della “barca” ENAC Veneto quando non c’era ancora la possibilità di vedersi, se non on line!). A far da cornice a questo incontro l’incantevole atmosfera di Venezia e, in particolare, delle mura amiche dell’istituto Canossiano di San Trovaso.
Dopo l’iniziale accoglienza di Madre Angelina Gallina e l’introduzione alla giornata di Erika Bristot, Direttrice Regionale dell’area adulti, abbiamo condiviso dati, indagini, risultati, riflessioni e storie di vita lavorativa, con particolare riferimento alla gestione dei progetti di rete, all’esperienza della formazione a distanza dal punto di vista dei docenti e degli allievi, allo sviluppo delle attività a pagamento, al tirocinio come strumento per l’inserimento lavorativo, e ai risultati delle ultime Work Experience.
All’ora di pranzo, ENAC Veneto ha riservato ai presenti un pasto sfizioso, durante il quale i tanti colleghi hanno potuto ritrovarsi, aggiornarsi, raccontarsi l’un l’altro o conoscersi per la prima volta, tutto all’insegna della convivialità e della condivisione (come puoi vedere anche dallo scatto qui sotto 🙂 )
Questa è una ricorrenza annuale per ENAC Veneto, un’occasione preziosa, che ci piace condividere con i nostri lettori.
Lavoriamo con passione e, seppur operando in servizi e sedi diverse, distribuite in tutto il Veneto (Feltre, Schio, Treviso, Verona), ci piace anche stare insieme e crescere uniti. C’è collaborazione quotidiana tra le varie sedi, ma vedersi di persona è un’altra cosa!
21/07/2021