Si informa che la Regione del Veneto con Decreto n. 747 del 23 settembre 2020 ha autorizzato all’avvio i corsi per Operatore Socio Sanitario, anno 2020/2021.
FONDAZIONE ENAC VENETO C.F.P. CANOSSIANO risulta autorizzata, per quest’anno, all’avvio di un corso INTENSIVO (realizzazione max in 8 mesi) presso la sede di Fondazione Luigia Gaspari Bressan Onlus, via S. Marco n° 21/d Isola Vicentina. Il corso rilascia la qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, riconosciuta dalla Regione Veneto e in tutto il territorio nazionale, e abilita alla professione in tutti i servizi sociali e sanitari.
30 POSTI DISPONIBILI PER IL PERCORSO CON SEDE DI SVOLGIMENTO A ISOLA VICENTINA + eventuali allievi sovrannumerari sottoposti a specifici accertamenti di titoli o servizi maturati per il riconoscimento di crediti formativi (che non dovranno partecipare alle selezioni).
L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è la figura professionale definita dalla L.R. 20/2001 (e successive modificazioni) che, nell’ambito delle proprie aree di competenza, soddisfa i bisogni primari della persona in contesti lavorativi sia sociali che sanitari; in base alle proprie competenze e in collaborazione con altre figure professionali favorisce il benessere e l’autonomia dell’utente.
DURATA DEL CORSO: 1006 ore di cui: 486 ore di teoria; 520 ore di tirocinio presso le migliori strutture sanitarie e sociali del territorio. La frequenza è obbligatoria.
COSTO: Si evidenzia che per i corsi in avvio la relativa quota di iscrizione individuale per i corsisti è stata fissata in € 1.800,00, a cui la Regione Veneto valuterà la possibilità di concorrere con un Voucher Formativo Individuale a favore dei disoccupati o inoccupati.
SELEZIONI: Al link https://www.enacveneto.it/1284-operatore-socio-sanitario puoi scaricare il bando completo con tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione alle prove di selezione che prevedono un test e un colloquio e che si svolgeranno, in un’unica data in tutto il Veneto, il giorno 22 ottobre 2020. Ogni candidato può partecipare alle prove di selezione solo presso un solo Ente.
PER INFORMAZIONI: Scrivere una mail a schio@enacveneto.it o chiamare il numero 0445/524212.
Schio (VI), 25/09/2020